Albo Pretorio

Albo pretorio

Trasparenza

Amministrazione Trasparente

Carta d'identità elettronica

 

CIE

CUC di Monte Contessa

PIATTAFORMA PER GARE TELEMATICHE PER LAVORI, SERVIZI E FORNITURE

gare

RACCOLTA DIFFERENZIATA

RACCOLTA DIFFERENZIATA

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

PagoPA

pagopa

GeoPortale

GeoPortale

PSC

Piano Strutturale Comunale

FatturaPA

fatturazione

CALCOLO IUC 2019

 

imu

Preserviamo il territorio

img

Area Servizio Civile

Servizio Civile

Fotogallery

piazza_Amato

Meteo Amato

ATTIVITÀ

 

FORMAZIONE:

 

Durante la prima parte del servizio civile sono previste delle attività di formazione generale e specifica per un ammontare di 72 ore. Le lezioni saranno tenute da esperti in materia, ingegneri, geologi e responsabili della protezione civile. 

 


INCONTRI CON ENTI PUBBLICI ASSOCIAZIONI:

 

Verranno organizzati incontri con enti e associazioni che agiscono sul territorio comunale e limitrofo al fine di instaurare rapporti di collaborazione e informazione conoscitiva.

 


USCITE:

 

I ragazzi del Servizio Civile Nazionale assolvono anche al compito di monitorare le condizioni del territorio comunale per quanto riguarda la sorveglianza di eventuali fenomeni franosi, lo stato dei corsi d'acqua e le sponde fluviali, aree soggette ad incendi, e tutte le criticità insistenti nell'area interessata.

 


MANIFESTAZIONI:

 

L'attività di SCN (Servizio Civile Nazionale) prevede la presenza dei volontari durante le manifestazioni presenti sul territorio comunale. Eventi come sagre, feste patronali, manifestazioni di piazza di qualsiasi genere possono essere un'occasione per i volontari di relazionarsi con la popolazione, mostrare il loro operato, e sensibilizzare il cittadino relativamente alle tematiche del progetto "Preserviamo il Territorio".


ESERCITAZIONI:

 

I volontari si occuperanno infine di organizzare esercitazioni ed evacuazioni sul territorio durante manifestazioni e nella scuole comunali, secondo le istruzioni dettate dal Piano Locale di Emergenza della Protezione Civile.

COMUNE DI AMATO - Partita IVA: 00297380792

 

Posta Elettronica Istituzionale (PEC): protocollo.amato@asmepec.it

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.359 secondi
Powered by Asmenet Calabria